Da mercoledì 8 maggio a venerdì 10 maggio, in fiera a Rimini torna Macfrut, un evento di riferimento per i professionisti del settore ortofrutticolo in Italia e all’estero. La sede espositiva, il numero di aziende italiane ed estere, le iniziative per l’innovazione e l’internazionalizzazione ne fanno un appuntamento per operatori e buyer. Confagricoltura sarà presente con il suo stand istituzionale (Padiglione D5 – Stand 199) e con diverse aziende associate.

Macfrut è una fiera verticale che rappresenta la filiera con 9 settori: Produzione e Commercio, Macchinari e Impianti, Materiali e Imballaggi, Macchinari per la Coltivazione, Serre e Irrigazione, Spezie ed Erbe Officinali, Vivaismo e Sementi, Biosolutions, Logistica e Servizi.

Confagricoltura organizza una serie di appuntamenti che trovate riassunti in questa infografica.

Centrale sarà il convegno che si terrà mercoledì 8 maggio alle 16,30 dal titolo “L’ortofrutta che cambia: la sfida dei mercati” a cui parteciperà, tra gli altri, il Ministro Francesco Lollobrigida e il Presidente Massimiliano Giansanti. (Sala Ravezzi 1°piano Hall Sud – Orario 16:30 – 18:00). La tavola rotonda sarà un momento di riflessione – tra i principali attori della filiera – sull’attuale situazione del settore ortofrutticolo: partendo dalla comune consapevolezza dell’importanza che il settore riveste, passando per le numerose problematiche che sta attraversando, per arrivare a definire, con una visione condivisa, le strategie necessarie a superare le criticità di breve e lungo periodo.

Vi ricordiamo che la fiera è aperta dalle 9,30 alle 18 mercoledì e giovedì, mentre venerdì dalle 9,30 alle 17. Invitiamo i soci a partecipare al Macfrut. L’ingresso è gratuito previa registrazione a questo link:

https://guest.macfrut.com/account/register

Per ogni necessità i nostri uffici sono a disposizione.
Vi aspettiamo al Macfrut!