Il nostro presidente Carlo Carli ha partecipato alla tavola rotonda insieme alle altre associazioni sindacali per il Focus Acqua Day, evento organizzato a Cesena da Acqua Campus-CER e ANBI-Associazione Naz. Consorzi gestione e tutela territorio e acque irrigue.

Diversi i temi trattati, tra cui anche il riutilizzo delle acque reflue per l’irrigazione e la fertirrigazione nonché le nuove tecnologie a disposizione delle aziende agricole.

“È stato un convegno molto interessante nel quale abbiamo affrontato le problematiche attuali e ragionato su alcune possibili modifiche che possono essere adottate per aiutare il lavoro degli agricoltori” commenta il presidente Carlo Carli. “Sicuramente le acque reflue possono essere un’integrazione ai sistemi già esistenti per cercare di migliorare la situazione attuale, ma è necessario continuare a investire per la realizzazione e la modernizzazione delle infrastrutture irrigue e la formazione di laghi, laghetti e dighe”.