Al fine di supportare le imprese, aiutandole ad assolvere gli obblighi di legge, e di fornire gli strumenti indispensabili per un corretto approccio alla materia, Unioncamere e le Camere di Commercio Emilia-Romagna organizzano, nell’ambito delle attività della rete Enterprise Europe Network, per le imprese del settore alimentare, degli incontri individuali online con gli esperti dello Sportello Etichettatura. Le etichette dei prodotti, che sono state al centro di un’intensa attività normativa finalizzata a renderle sempre più trasparenti ed affidabili, sono oggi uno strumento di grande rilevanza sia per le imprese, sia per i consumatori. Per poter etichettare un prodotto alimentare è necessario conoscere un complesso panorama legislativo, in continua evoluzione, che tiene conto del Regolamento comunitario 1169/2011 e delle normative specifiche di settore, le cui prescrizioni devono essere integrate con la normativa europea.

Per le modalità di partecipazione e per maggiori informazioni, visitare il seguente link: https://www.romagna.camcom.it/news/news/96/etichettatura-alimentare-openday-gratuito-il-30-novembre

La richiesta dovrà essere inviata entro il 27/11/2023. Le adesioni saranno accettate secondo l’ordine di arrivo fino ad esaurimento dei posti disponibili.