È online il bando per la concessione di contributi alle imprese delle province di Forlì-Cesena e Rimini per contrastare gli effetti di calamità naturali e del cambiamento climatico

La Camera di commercio della Romagna ha pubblicato un bando a sostegno delle MPMI – micro, piccole e medie imprese – delle province di Forlì-Cesena e di Rimini che fanno investimenti/interventi a protezione della propria attività da eventi avversi di tipo calamitoso, causati da piogge alluvionali, inondazioni ed esondazioni, siccità, gelate, nevicate, vento.

Il bando prevede la concessione di contributi a fondo perduto per la realizzazione di investimenti e azioni per la protezione delle persone e dei beni aziendali e per la continuità dell’attività imprenditoriale.

Per le aziende agricole si fa notare che i contribuiti sono concessi in ambito Regime “De Minimis”, quindi il contributo massimo può essere pari a € 20.000 calcolati negli ultimi tre anni, considerando eventuali altri contributi percepiti con tale regime.

La domanda di contributo può essere trasmessa, esclusivamente in modalità telematica, dalle 10 del 19/03/2024 alle 14 del 28/06/2024.

Per scaricare il bando e per avere ulteriori informazioni riportiamo il link:

https://www.romagna.camcom.it/it/opportunita/progetti-e-iniziative-per-lo-sviluppo-del-territorio/bando-prevenzione-eventi-climatici-2024