ANGA CONFAGRICOLTURA, GIOVEDI’ 3 NOVEMBRE

VISITA AZIENDALE E TAVOLA ROTONDA: IL PROGRAMMA

I giovani imprenditori di Anga-Confagricoltura Forlì-Cesena e Rimini tornano a incontrarsi di persona per un pomeriggio dedicato a conoscere da vicino una delle eccellenze del territorio riminese e per confrontarsi sul futuro del settore primario.

Giovedì 3 novembre è infatti in programma la visita azienda alla Fungar di Coriano, azienda agricola socia di Confagricoltura, specializzata nella produzione in strutture protette di funghi prataioli e pleurotus; oltre che nella produzione di substrati per funghi. L’appuntamento per i giovani agricoltori è alle 14,30 nella sede aziendale (via Bruscheto 27, Coriano, Rimini).

A seguire la delegazione dell’Anga si sposterà alla Tenuta del Monsignore di San Giovanni in Marignano (via Patrignano 154) dove si terrà una tavola rotonda con i candidati alla presidenza nazionale dell’associazione dei giovani agricoltori. Un momento di confronto su diversi temi caldi: dal passaggio generazionale, da attuare tra tradizione e innovazione; fino all’approccio all’agricoltura messo in campo dai giovani e all’Agricoltura 4.0 con le nuove tecnologie a disposizione del settore. La tavola rotonda inizierà alle 16,30 mentre alle 18 il pomeriggio si concluderà con un aperitivo e una degustazione di prodotti del territorio. Un momento di convivialità per chiudere l’appuntamento all’insegna delle relazioni.